mammuttotal-skinjpeg
Advertisement

Trovato un lama disperso nei boschi del trevigiano

|

Lama nei boschi (Photo courtesy of bluerockstation.wordpress.com)

Lama nei boschi (Photo courtesy of bluerockstation.wordpress.com)

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI, Treviso — Singolare ritrovamento a qualche chilometro da Bassano del Grappa, nei boschi di San Zenone degli Ezzelini. Gli abitanti della cittadina trevigiana hanno infatti allertato i vigili del fuoco per la presenza di un lama. L’animale è stato narcotizzato e trasportato in un’azienda specializzata dai veterinari dell’Usl.

Il lama è un animale che vive tipicamente nelle zone fredde della Cordigliera delle Ande, in particolare nel Perù meridionale, in Bolivia e in Argentina settentrionale. Si può quindi immaginare lo stupore degli abitanti di San Zenone degli Ezzelini, un paese trevigiano a pochi chilometri da Bassano del Grappa, quando nei boschi intorno alla cittadina hanno trovato un esemplare di questa specie che vagava indisturbato e probabilmente perso.

Secondo quanto riporta l’Ansa sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il servizio veterinario dell’Usl. Quest’ultimo ha provveduto a narcotizzare il lama e a trasportarlo in un centro specializzato per animali selvatici presso il vicino paese di Borso del Grappa.

Condividi questo articolo:
 

Ti suggeriamo anche...

6e0f2a4e1336913e67a1a6f84615291cpng

Commenti chiusi

Montagna.TV è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano, atto n° 156/2008 del 04/03/2008
Partita IVA: 01714530225 - Tutti i diritti sono riservati © 2008-2016 - Note legali / Disclaimer
Progetto, sviluppo e hosting a cura di Tetragono