mammuttotal-skinjpeg
Advertisement

In alta quota con Zamberlan e gli scarponi 4000 eiger gtx® rr

|
4000 Eiger gtx rr black orange

4000 Eiger gtx rr black orange

Il modello 4000 EIGER GTX® RR è uno degli scarponi più famosi della gamma Alpine di Zamberlan. Le calzature che fanno parte di questa categoria sono sviluppate e pensate per un alpinismo di alto livello e sono studiate per percorsi in alta montagna, ghiacciaio e per cascate.

Sono tutti scarponi fabbricati a mano in Italia e con una forma ben precisa per garantire la massima precisione, stabilità, comfort e sensibilità. Ognuno di essi ha tomaie realizzate con speciali materiali, specifici trattamenti impermeabilizzanti, componenti resistenti e suole Vibram® in relazione all’utilizzo finale a cui sono destinati. Le calzature di questa “famiglia” sono tutte compatibili con una vasta gamma di ramponi, anche se il loro perfetto accoppiamento dipende sempre dal tipo di utilizzo e di performance che si intende fare.

Scarpa tecnica ramponabile adatta ad un uso su cascata ed in ghiacciaio, ma anche con neve polverosa, grazie alla ghetta incorporata. Costruita con tomaia in Cordura® elastica, fodera in GORE-TEX® e suola Vibram® Teton, presenta una zeppa a tripla densità che comprende aree di PU ammortizzante per un miglior assorbimento degli urti ed un maggiore comfort durante l’utilizzo ed inserti in TPU predisposti per l’aggancio di ramponi automatici.

4000 YKK zipper

4000 YKK zipper

Sviluppata secondo il sistema Zamberlan® PCS, la sua calzata è classificata con la sigla ZTECH (Zamberlan® Tech Last) le cui caratteristiche principali sono: volume ridotto nella zona del collo del piede; ampio volume nella zona di flessione del piede; sisegno pianta leggermente asimmetrico con curvatura pronunciata; curvatura posteriore (cambratura) pronunciata.

La parte esterna della scarpa è protetta da un consistente fascione in gomma lungo tutto il perimetro, una tomaia in Cordura® elastica e da una ghetta impermeabile ed elasticizzata in tessuto Schoeller® completa di cerniera YKK® resistente ad acqua e vento, per assicurare impermeabilità e resistenza all’abrasione.

Un’altra caratteristica principale di questa calzatura tecnica è la sua eccezionale termicità, garantita dall’impiego della fodera interna GORE-TEX® Insulated Comfort ed un plantare termico estraibile che incorpora anche un film di alluminio per un ottimo isolamento.

 

4000 Back side reinforcement

4000 Back side reinforcement

Taglie/misure: 39-48 EU

Peso: 990gr (mezzo paio taglia 42 EU)

Condividi questo articolo:
 

Ti suggeriamo anche...

6e0f2a4e1336913e67a1a6f84615291cpng

Commenti chiusi

Montagna.TV è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano, atto n° 156/2008 del 04/03/2008
Partita IVA: 01714530225 - Tutti i diritti sono riservati © 2008-2016 - Note legali / Disclaimer
Progetto, sviluppo e hosting a cura di Tetragono