mammuttotal-skinjpeg
Advertisement

Südtirol Gardenissima: lo slalom gigante più lungo al mondo si corre in piena primavera

|

VAGardenissima-turismo3L GARDENA — In Val Gardena si scia fino ad aprile. E con l’organizzazione della Südtirol Gardenissima, fissata quest’anno per sabato 2 aprile, il comprensorio turistico della Val Gardena vuole sottolineare la sua vocazione alla stagione lunga, che finisce quando in pianura è già esplosa la primavera.
Lo slalom gigante più lungo al mondo, con oltre sei chilometri di discesa per un dislivello superiore ai 1.000 metri, vedrà alla partenza 650 sciatori, mentre il giorno seguente, domenica 3 aprile, sarà la volta dei più piccoli con la Gardenissima Kids, la versione per i giovani sciatori che si correrà su una pista ridotta.

Gardenissima-turismo2La pista della Gardenissima è immersa nello scenario spettacolare delle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO, uno dei posti più suggestivi al mondo per sfrecciare sugli sci. Il collegamento con il Dolomiti Superski e la vicinanza all’Alpe di Siusi, fanno della Val Gardena un vero e proprio eldorado degli sport invernali. Qui le piste di “oro bianco” sono curate e preparate per far divertire tutti gli sciatori, dall’amatore all’atleta evoluto, fino ad arrivare ai freestyler che possono sfogarsi nello snowpark. Dalla Val Gardena è possibile accedere ad una rete di 500 chilometri di piste battute: ogni giorno di una ‘settimana bianca’ è possibile fare itinerari diversi.

Informazioni: www.gardenissima.eu

 

Condividi questo articolo:
 

Ti suggeriamo anche...

6e0f2a4e1336913e67a1a6f84615291cpng

Commenta questo articolo

ATTENZIONE! I commenti più lunghi di 1000 caratteri verranno troncati automaticamente.

*

Montagna.TV è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano, atto n° 156/2008 del 04/03/2008
Partita IVA: 01714530225 - Tutti i diritti sono riservati © 2008-2016 - Note legali / Disclaimer
Progetto, sviluppo e hosting a cura di Tetragono